Supporto clienti + 39 049 7800207

Certificato di autenticità

Certificato di autenticità e garanzia dei tappeti di gb-rugs

IL NOSTRO CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ È UNA PERIZIA :  PER QUESTO VALE MOLTO DI PIÙ. Acquistando un oggetto qualunque, insieme ad esso ci viene dato il certificato di garanzia e tutti sappiamo che questo ci serve nel caso in cui ci siano problemi nell’efficienza dell’oggetto acquistato. Quando si tratta di tappeti di solito viene rilasciato un certificato di autenticità dove trovi nome, misure, provenienza  e basta (articoli 1490 e 1491 del Codice Civile). Se dovessimo individuare da questo certificato di che tipo di tappeto si tratta veramente, senza averlo davanti, ci sarebbe impossibile.

Per un tappeto orientale autentico e di valore questo certificato di autenticità per noi è del tutto insufficiente.

Per noi deve garantirvi che il tappeto che state acquistando è di ottima qualità  per quel che riguarda la struttura, l’annodatura, il tipo di lana,ecc., e cioè che non Vi crei problemi nell’uso quotidiano a cui è destinato; inoltre deve anche GARANTIRNE L’AUTENTICITA’, cioè certificare che è stato annodato a mano in un certo periodo e specificare l’area di provenienza. Infine, cosa non meno importante , visti i tempi, deve certificare LA PROPRIETA’ del tappeto e deve essere seguito dalla relativa FATTURA che ne è ulteriore conferma del prezzo pagato per acquistarlo.

Ma per noi non è ancora sufficiente e quindi abbiamo pensato di darti di più.

certificato di autenticità tappeti
Certificato di autenticità – GB Rugs

 

Il nostro certificato di garanzia è una vera e propria perizia del tuo tappeto

Tutti sappiamo che i furti sono in continuo aumento e che un allagamento, un incendio od un qualsiasi incidente alla nostra casa puo succedere per un nonnulla e creare danni notevoli, è quindi saggio assicurarsi. Ho ritenuto perciò necessario che la garanzia fosse molto di più di un semplice certificato, bensì un vero documento di PROPRIETÀ E D’IDENTITÀ del tappeto; praticamente una perizia. Abbiamo aggiunto la fotografia, la data ed il prezzo d’acquisto, i dati del proprietario. Quando poi si tratta di un pezzo importante, forniamo un CD con vari particolari del tappeto e la protezione antiscivolo nel prezzo.

Le assicurazioni non potranno mai dire nulla sulla veridicità delle denunce in caso di danni.