Accedi/Registrati    Contatti
La Storia
LA NOSTRA STORIA

La mia azienda nasce nel 1978, in un garage di Padova, con in tasca solo un sogno imprenditoriale .
L'attività di partenza non fu il commercio, bensì il lavaggio dei tappeti. Non c’era il web, e neppure denaro; per fare un po’ di clienti consumai i caratteri di una piccola macchina da scrivere Olivetti. Dopo un paio d’anni misi assieme una bella lista di negozi ed artigiani che mi indirizzavano i loro clienti ed ebbi bisogno di personale. Tra questi assunsi anche un iraniano che mi introdusse nel mondo del tappeto orientale.

Iniziai ad apprezzare questi manufatti, osservandone pregi e difetti, facendo confronti tra qualità, provenienze, prezzi, ecc.
Divento un po' una mania. Acquistavo tappeti per me, soprattutto antichi,  facendo anche qualche pazzia.
Tanto che dopo alcuni anni mi ritrovai con un centinaio di pezzi, splendidi e costosi. 

In quel periodo, parliamo degli anni '80, la vecchia sede non fu più sufficiente; dovetti assolutamente trovare uno spazio più idoneo.Decisi di prendere un locale esterno e nacque così la galleria in Prato della Valle, la più grande piazza d'Europa. Il negozio non era affatto male per fare anche con la vendita di tappeti: aveva quattro grandi vetrine, quindi nella parte anteriore feci l'esposizione e sullo sfondo le ragazze, tutte in fila e visibili dal corso, restauravano tappeti.  

Dopo una decina d'anni, con il laboratorio da una parte ed il negozio da un'altra, era diventato pesante seguire entrambi e, nel 2002, decisi di fare un'unica sede: vendetti laboratorio e negozio ed acquistai lo stabile in zona industriale, a due passi dal centro e dal casello autostradale di Padova-est, dove siamo tutt'ora.
I clienti non avrebbero più dovuto cercare il parcheggio, io non avrei più fatto le corse perché qualcuno mi stava aspettando, il personale sarebbe stato disponibile in un unico luogo senza perdite di tempo.

Nel 2003 venne messo online il nostro primo sito e mi resi subito conto che era apprezzato, nonostante le fotografie non fossero un granché, e che portava un notevole numero di clienti.
Oggi, siamo al terzo sito e tra non molto partirà il quarto. Da un’attività artigianale locale, ora lavoriamo e vendiamo in tutto il mondo.