Supporto clienti + 39 049 7800207

Lavaggio poltrone

Il lavaggio poltrone è stata la nostra attività di partenza nel lontano 1978

Un anno dopo aver iniziato l’attività con il lavaggio di poltrone e divani, il mio ex titolare mi chiama per dirmi: “vedo che stai facendo un ottimo lavoro, per questo motivo ho deciso che da oggi ti passerò tutti i divani che mi arrivano, così me li fai tu”. Era 1979.

Da allora i metodi di pulizia di poltrone e divani non sfoderabili sono completamente cambiati e soprattutto migliorati.

Giovanni Bersanetti

LAVAGGIO POLTRONE IN VELLUTOPoltrone in velluto di dralon in lavaggio

Siamo in grado di eseguire il lavaggio poltrone, con qualsiasi tipo di tessuto 

Il metodo più comune per lavare le poltrone è quello del lavaggio ad estrazione, per il quale servono comunque accorgimenti importanti per non fare danni ed inoltre non è indicato per tutti i tessuti.

Noi conosciamo diversi metodi di lavaggio, da applicare ai vari tipi di tessuti, per ottenere i migliori risultati.

Naturalmente effettuiamo, su richiesta, il ritiro e la consegna dell’articolo con i nostri furgoni.

Ancora oggi non abbiamo trovato  un’altra azienda in grado di lavare le poltrone Roche-Bobois.

lavaggio poltrone Bersanetti Padova

Lavare un imbottito un lavoro semplice ed è per questo motivo che tanti ci provano, ma ci vogliono anni di esperienza per imparare a conoscere bene i tessuti e le loro reazioni.

Il controllo del materiale interno di una poltrona o di un divano che ne costituisce l’imbottitura, è molto importante, per non andare incontro a spiacevoli sorprese. Soprattutto ora che in commercio ci sono i tessuti e imbottiture di diversi materiali e a volte di scarsa qualità.

In conclusione, procurarsi una macchina non è affatto sufficiente per affermare che si sa pulire le poltrone in modo veramente professionale. Bisogna conoscere ciò che si fa.

Pulizia di divani in tessuto

Il lavaggio poltrone dei salotti sfoderabili

Il salotto sfoderabile non è sempre facile da  pulire come si  pensa quando lo si acquista.

Quando si acquista un salotto sfoderabile gli si dovrebbe fare, per così dire, “una radiografia”.

Ricorda che se si lava solo a secco, almeno una volta l’anno perché il percloro non fa miracoli.

Con i tessuti da lavare a secco bisogna stare molto attenti a certi tipi macchie. Poi ci sono tessuti che ingialliscono con il tempo e l’usura, ed il lavaggio a secco tende ad evidenziarne il difetto.

Spesso troviamo tessuti dichiarati lavabili ad acqua, ma non sono stati mai bagnati, oppure perdono colore e tonalità al contatto con l’acqua. Esiste, infine, il problema dei velcri che qualche volta sono talmente scadenti da sfilacciarsi.

Non è finita qui: se non si attacca il velcro femmina al velcro maschio delle fodere, con la rotazione della lavatrice, alla fine si estrae un groviglio di stoffe e se si tratta di un ciniglia od un velluto potrebbe rovinarsi.

Smontaggio e montaggio delle fodere

Se non si ha molta pratica, meglio rivolgersi ad un esperto ed evitare “lavori fai da te”.

Per tutti questo motivo, ci siamo specializzati anche nel lavaggio poltrone sfoderabili con il servizio al cliente di smontaggio e montaggio fodere in loco.

Guarda la differenza

lavaggio divano in seta gb-rugs

Il lavaggio di poltrone in pelle liscia

Nella maggioranza dei casi le poltrone in pelle liscia arrivano al nostro laboratorio che hanno la tinta originale scolorita dall’usura. In questo caso si copia il vecchio colore originale da un punto non usurato e si ritinge completamente

Ci sono anche situazioni in cui è sufficiente una bella pulita, seguita dal trattamento ammorbidente. Anche questo è un lavoro che se lo si vuol fare bene, richiede un notevole dispendio di manodopera.

Come pulire le poltrone in pelle scamosciata

In questo caso di solito non é necessario ricorrere alla nuova tinta, ma è sufficiente trattare la pelle con il riconciante e il lucidante, appena dopo il lavaggio.

Ultimata questa fase la pelle scamosciata riacquista il su tipico l’effetto velours.

LAVAGGIO DI POLTRONA IN PELLE

PULITURA POLTRONE PELLE LISCIANota la differenza tra la poltrona lavata (a sinistra) e quella da lavare (a destra)

Come si lavano le poltrone non sfoderabili

Il prossimo video ti mostra un altro esempio su come si lavano poltrone e divani non sfoderabili in modo professionale,

Sul web ci sono un sacco di blog che spiegano come si può fare in casa, da soli e con attrezzature inutili, la pulitura dei divani. Credimi, ne ho letti tanti, ma sono metodi inutili, illusori e inconcludenti che non portano a nulla. Servono a riempire pagine e basta. Guarda questo video e gli altri che abbiamo postato e capirai che la professionalità non si crea dal nulla’

 Dal 1978 laviamo imbottiti per l’arredamento CON GARANZIA

Questo è un ottimo tessuto in microfibra, un tessuto formidabile dove non resta neppure una macchia
Il lavaggio dev’essere fatto curando molto i dettagli

Di solito il bracciolo è una delle parti più sporche ed è anche la parte più soggetta ad usura. Ma con noi la poltrona viene nuova

A questo punto è finita e gli si da un bella spazzolata per riportare il vello in ordine e verrà ripetuta una volta asciutta per creare l’effetto vellutino della microfibra.

Come si lavano poltrone non sfoderabili

Tappeti gb-rugs Padova