Accedi/Registrati    Contatti
Lavaggio & Restauro

LAVIAMO TAPPETI NUOVI E ANTICHI DAL 1978

PER IL LAVAGGIO DEI TAPPETI ADOTTIAMO SEI METODI
SEMPRE DANDOTI LA MASSIMA GARANZIA

Si usano ben quattro metodi per il lavaggio ad acqua e due per la pulitura a secco. Il loro impiego dipende da diversi fattori: il tappeto può essere nuovo, antico, in lana, in seta, sintetico, misto, gommato, robusto, debole e delicato, oppure presentare dei problemi nel vello o nella struttura, ecc. 
Contattaci per avere dettagli 

La nostra esperienza ci permette di effettuare il lavaggio di tappeti nuovi, il lavaggio di tappeti antichi, lavaggio di arazzi nuovi ed antichi, pulitura di tessili antichi molto delicati. Tant'è che siamo in grado, con opportuni accorgimenti, di fare un ottimo lavaggio.

Questi metodi di lavaggio tappeti presentano varianti da adottare secondo le situazioni. Ad esempio i tappeti antichi devono essere assolutamente lavati ad acqua, ammorbiditi e trattati con la necessaria delicatezza, come ad esempio i saruk del periodo americano o certi keshan Hajijialili dell'800. Anche il lavaggio a secco con percloroetilene presenta le sue varianti e, adottato per i tappeti giusti, con gli opportuni accorgimenti dà ottimi risultati, perchè ci sono anche tappeti che non sopportano l'acqua.

Devi sapere anche che pochissime aziende sono assicurate in caso di guai: NOI SIAMO ANCHE ASSICURATI.
Devi anche sapere che il 98 % di aziende che trovi anche sul web e che dicono di lavare tappeti NON LO FANNO PROPRIO, li fanno fare e non sanno neppure loro come.

COME LAVIAMO I TUOI TAPPETI  

Previa un'attenta analisi del pezzo, tenendo conto dei vari fattori citati, siamo in grado di poter lavare con ottimi risultati, non solo igienici ma anche estetici, qualsiasi tipo di tappeto (compresi i tufted ed i meccanici).

Vorrei innanzitutto fare una precisazione molto importante e la faccio in prima persona, con 40 anni di esperienza nel settore e collezionista di tappeti: non usiamo macchine con spazzole rotative (sono le stesse delle monospazzole da pavimenti) o che esercitano un'azione come se pulissero un paio di scarpe; Non usiamo neppure macchine in cui il tappeto entra da una parte ed esce dall'altra senza che avvenga un controllo dettagliato. 

Nel lavaggio di tappeti nuovi, ma soprattutto nel lavaggio delicato di tappeti antichi, perchè venga fatto un buon lavoro ci deve essre il controllo costante dell'operatore, il quale deve controllare il tappeto, come se fosse composto di tanti quadratini.  Ed è questo che noi vogliamo e non macchine adatte solo per tappeti fatti a macchina, quelli tipo moquette, gommati, rigidi per la colla. Se il tuo tappeto è debole in questo modo può fare davvero una brutta fine.

  Guarda questo video e ti renderai conto della precisione con cui viene eseguito il lavoro.
Osserva questo tappeto Nain in fase lavaggio: la differenza è veramente enorme.
Sarebbe più saggio non arrivare a questi livelli quando lo scopo dei tappeti è quello di arredare

LE COSE IMPORTANTI CHE EVITIAMO DI FARE ED USARE SONO:

  • FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO: Ogni tappeto, arazzo o tessile è un caso a se.
  • CANDEGGIARE LE FRANGE CON IPOCLORITO: molto presto sarai senza frange.
  • L'USO DI MACCHINE DOVE NON C'E' CONTROLLO DETTAGIATO: non sappiamo come ne esce.
  • L'USO DI SPAZZOLONI DURI PER FARE PRIMA: grattano il vello in tutte le direzioni.
  • DETERGENTI TROPPO AGGRESSIVI: possono far perdere il colore al tappeto.
  • NON ADOTTARE IMPORTANTI ACCORGIMENTI NELLA FASE DI CENTRIFUGA: il disegno si stampa.

Solo così possiamo garantirti un lavoro professionale molto accurato

LAVAGGIO-TAPPETI PERSIANI gb-rugs PULITURA TAPPETI PADOVA

GUARDA ALTRI VIDEO SUL LAVAGGIO DEI TAPPETI

LAVAGGIO TAPPETI PADOVA LAVAGGIO TAPPETI PERSIANI LAVAGGIO TAPPETI_VICENZA_TREVISO
LAVAGGIO TAPPETI ANTITARME PULITURA INDUSTRIALE TAPPETI ANTICHI

Cosa molto importante per un tappeto che deve essere lavato, è che prima venga tolta molto bene la polvere, specie se questo è stato trascurato o se stava nella hall di un albergo, altrimenti nel 90% dei casi non si otterrà un buon lavoro. La nostra azienda dispone di una apposita macchina per togliere la polvere, senza la quale ci sarebbero seri problemi. 

LAVAGGIO TAPPETI PADOVA_ROVIGO

La battitura dei tappeti viene eseguita a fondo prima e dopo che il tappeto è stato lavato.
Con la nostra nuovissima battitrice per tappeti possiamo possiamo spolverare e lavare tappeti fino ad una larghezza di cm 420 e cm 1000 di lunghezza. Questa è una prima fase indispensabile.

 

PULITURA TAPPETI PREGIATI

Con una centrifuga di ultima generazione come questa, lunga 420 cm, si puo lavare un tappeto largo 4 metri

La centrifugazione dopo il lavaggio è fondamentale: il tappeto esce quasi asciutto. Ovvio che la velocità, che può arrivare a 1200 g/min, viene regolata ta a seconda del tipo di tappeto da lavare, nel caso del tappeto antico, della robustezza e conservazione. Quando si effettua questa operazione, e non si adottano particolari accorgimenti, i colori di un certo disegno del tappeto  possono andarsi a STAMPARE in un'altra area del tappeto dove va posare essendo arrotolato. Questo fatto può veramente rovinare il tuo tappeto, ma tranquillamente noi abbiamo risolto anche questo.

Effettuiamo il servizio IN ITALIA E ALL'ESTERO.

Se desiderate una PREVENTIVO PER IL LAVAGGIO E RESTAURO DI TAPPETI, inviateci un e-mail specificando il Vostro nome, indirizzo, telefono e tutte le informazioni possibili riguardanti i tappeti.
Soprattutto ricordate di allegare FOTO DETTAGLIATE, DIMENSIONI, QUALITA' O TIPO

Per contattarci e sapere altri dettagli, clicca qui   oppure 

Per qualsiasi altra località vai alla pagina Come spedire i tappeti da lavare

MA SE ABITI IN VENETO VEDI I GIORNI DEDICATI PER IL RITIRO E RICONSEGNA A CASA TUA

LEGGI ALCUNI FEEDBACK DI NOSTRI CLIENTI CHE HANNO LAVATO E RESTAURATO I LORO TAPPETI

M. C. - BOLOGNA- ITALY
Buongiorno sig. Bersanetti, è arrivato il tappeto che è venuto benissimo e nessuna traccia di odore è rimasto. Grazie davvero. Ho altri 3 o 4 tappeti da pulire e appena ho un attimo di tempo la ricontatto.
Grazie ancora e le auguro cose belle. M. C.

M.M. - VERBANIA - ITALY
Gentile Sig. Falasco, ho utilizzato il vostro servizio di lavaggio tappeti. Nel volgere di una settimana, tramite corriere, mi è stato ritirato e riconsegnato il tappeto. Il lavoro è stato eccellente. Un servizio davvero soddisfacente. Complimenti! M. M. - VERBANIA

ERNESTO BALUCCCI DOTTI - ITALY
LA SETTIMANA SCORSA HO RICEVUTO I TAPPETI CHE MI AVETE LAVATO E RESTAURATO. DEVO AMMETTERE CHE LA HALL DEL MIO ALBERGO E' CAMBIATA IN MODO ECCEZIONALE: COME SE AVESSIMO GUADAGNATO UNA STELLA IN PIU'. E' PERSINO DIVENTATO PIU' LUMINOSO E PIACEVOLE, ME LO HA FATTO NOTARE PURE UN CLIENTE ABITUALE CHE HA VOLUTO IL VS INDIRIZZO.     VI RINGRAZIO NUOVAMENTE ED A RISENTIRCI IL PROSSIMO ANNO.

Giorgio Arcolani - ITALY
Buongiorno Sig. Falasco,ieri ho ricevuto i tappeti che mi avete lavato e restaurato e, devo essere sincero, non mi aspettavo dei risultati così eccezionali. Sono più che soddisfatto, anche per come mi avete consigliato di fare il lavoro e per la puntualità dimostrata . Grazie ancora ed il mese prossimo acquisterò il tappeto di cui abbiamo parlato. Cordialissimi saluti Giorgio Arcolani.

LEGGI ANCHE MOLTE ALTRE RECENSIONI DEI CLIENTI

P.S. NEL NOSTRO SITO VEDETE FOTO CHE SONO ESCLUSIVAMENTE DELLA NOSTRA AZIENDA

Bersanetti Giovanni