Supporto clienti + 39 049 7800207

Le news GB Rugs

Devo mettere via i tappeti per un certo periodo, come devo fare ?

Alla pagina “CONSIGLI PER UNA BUONA MANUTENZIONE” trova informazioni utili e dettagliate.

Usate candeggina nel lavaggio delle frange di un tappeto?

ASSOLUTAMENTE NO. Se terminato il lavaggio un tappeto troppo bagnato viene messo ad asciugare su dei pali, l’acqua tende a scendere sulle frange macchiandole di giallo oppure portando con se anche del colore. Chi lavora in questo modo è costretto a smacchiarle con ipoclorito di sodio, prodotto che se poi non viene neutralizzato indebolisce il […]

Cosa costa lavare un tappeto ?

Ci sono aziende, come ad esempio negozi di tappeti che non hanno la possibilità di pesarli e aziende che lavano i tappeti nelle macchine, che calcolano il costo del lavaggio a metro quadro. Nei listini artigiani invece il costo del lavaggio è calcolato a Kg, noi ci atteniamo a questi e quindi lo calcoliamo a […]

Fate servizio di custodia, se si cosa costa ?

SI. Disponiamo di stanza blindata e climatizzata per la custodia di tappeti ed arazzi. Per saperne di più c’è la pagina dedicata oppure ci contatti.

Quand'è che non vale la pena di lavare un tappeto ?

Cerchiamo sempre di consigliare il cliente su ciò che è meglio fare per il suo tappeto. Quando un tappeto è troppo malandato oppure ha problemi tali che anche con un lavaggio ben fatto non si avrebbe alcuna soddisfazione è meglio non farlo.

Vorrei sapere cosa spendo: mi fate un preventivo al momento quando li ritirate ?

Facciamo sempre un preventivo sommario prima di ritirarli, ma arrivati in laboratorio si prepara il preventivo esatto e dettagliato che viene comunicato per l’accettazione, soprattutto quando vi sono restauri da fare.

Mi potete aiutare a toglierli da sotto i mobili ed a rimetterli bene al loro posto alla consegna ?

Di solito non c’è problema ad aiutare il cliente, ma se sono tanti, e magari serve mandare 2 persone, lo si fa comunque tenendo conto però del tempo necessario.

L’etichetta del tappeto dice di lavarlo solo a secco. va bene?

Molto spesso le etichette con le norme di lavaggio sono errate, ma questo succede anche con i capi di abbigliamento. Di conseguenza la decisione viene presa analizzando il tappeto e scegliendo il modo più appropriato

Da quanto tempo esercitate l’attività nel settore dei tappeti ?

Dal 1978 senza contare gli anni precedenti in altra azienda.

Quanto costa il ritiro e la consegna a domicilio ?

Se inserito nei giri di ritiro e consegna programmati non ha costi aggiuntivi sia in Padova che fuori (vedi dettagli ) . Viceversa, dovendo fare l’uscita appositamente, per Padova al momento sono € 25,00 IVA compresa, per fuori città facciamo il preventivo.

Pagina precedente »