Supporto clienti + 39 049 7800207

FAQ: Domande frequenti

Qui sotto trovi una raccolta delle domande più frequenti fatteci. Se non trovi la domanda che cercavi a fondo pagina troverai un modulo in cui porre ogni tuo dubbio.

HAI IL TAPPETO CHE SI ARROTOLA DAI LATI

HAI IL TAPPETO CHE SI ARROTOLA DAI LATI

Come cercare tappeti o arazzi da acquistare su www.gb-rugs.com

Trovare tappeti e arazzi da acquistare su www.gb-rugs.com: Ecco come fare.

Per trovare il tuo tappeto ci sono due tipi di ricerca: la RICERCA VELOCE e la RICERCA AVANZATA

la RICERCA VELOCE
La trovi a dx in ogni pagina e scheda della galleria dei tappeti; nel form scrivi il nome, tutto o parte del codice se lo conosci, testo contenuto nell’archivio dei tappeti presenti al momento della ricerca.

TAPPETI RICERCA GB-RUGS
TAPPETI RICERCA GB-RUGS

la RICERCA AVANZATA
La trovi in tutte le pagine delle categorie a dx ; qui puoi cercare in questo modo:

  • Seleziona la categoria, qualità, età, ecc. od un solo parametro del tappeto che cerchi
  • inserisci delle dimensioni minime e massime sia per la lunghezza che per la larghezza
  • Premi FILTRA
  • Quelli che ti piacciono mettili in AGGUINGILI AI PREFERITI, la selezione dove acquistare il tuo tappeto.

RICERCA AVANZATA 652X601

Non contenti, abbiamo messo un terzo tipo di ricerca:

PER TROVARE QUALSIASI TESTO CONTENUTO NEL GB-RUGS.COM
In alto a dx di qualsiasi pagina, vicino al carrello, c’è una lente; se clicchi su di essa (che poi diventa quasi trasparente) si apre la barra dove inserire il testo che vuoi trovare.

In questo modo trovi qualsiasi cosa, testi e tappeti di qualsiasi argomento esistente nel sito gb-rugs.com.

cerca nel sito gb-rugs 650x130

Cosa costa lavare un tappeto ?

Ci sono aziende, come ad esempio negozi di tappeti che non hanno la possibilità di pesarli e aziende che lavano i tappeti nelle macchine, che calcolano il costo del lavaggio a metro quadro. Nei listini artigiani invece il costo del lavaggio è calcolato a Kg, noi ci atteniamo a questi e quindi lo calcoliamo a peso. Per i tappeti antichi che sono molto leggeri viene fatto un preventivo al momento del ritiro in modo che il cliente possa accettare o meno.

Vorrei sapere cosa spendo: mi fate un preventivo al momento quando li ritirate ?

Facciamo sempre un preventivo sommario prima di ritirarli, ma arrivati in laboratorio si prepara il preventivo esatto e dettagliato che viene comunicato per l’accettazione, soprattutto quando vi sono restauri da fare.

Da quanto tempo esercitate l’attività nel settore dei tappeti ?

Dal 1978 senza contare gli anni precedenti in altra azienda.

Siete veramente esperti nel lavaggio e restauro di tappeti, anche antichi ed importanti ?

Il nostro scopo principale è di ottenere sempre il massimo in ogni situazione, consapevoli  del fatto che ogni tappeto è un caso se e pensando sempre a come ottenere un risultato migliore del precedente.  Questo modo di operare nei quarantanni trascorsi ci ha portato ad ottimi risultati, ma non ci fermeremo qui.

Siete assicurati fin nel caso in cui i miei tappeti si rovinassero ?

L’azienda Bersanetti è assicurata da sempre per qualsiasi rischio in cui un’attività può incorrere, compresi i nostri clienti quando entrano in azienda, ed il materiale che ci viene affidato per la lavorazione, dal furto all’incendio ed eventuali danni nel caso in cui succeda una disavventura, quindi potete stare tranquilli.

Ma il lavaggio è davvero garantito ?

Il lavaggio è garantito al 100% con risultati estetici eccezionali, ma ricorda sempre che nessuno fa miracoli.

Come va lavato un arazzo antico ?

Va lavato ovviamente con acqua demineralizzata in modo delicatissimo ed avendo sempre presente che si tratta di un tessile con centinaia d’anni. Non entriamo in dettagli per motivi di concorrenza, ma potete vedere alcuni arazzi del ‘600 che abbiamo fatto alla pagina dedicata con notevole soddisfazione, nostra e dei clienti.

Come va lavato un tappeto ?

Per lavare un tappeto esistono essenzialmente due modi, ma con diversi accorgimenti : ad acqua o a secco con percloroetilene. Esistono anche altri solventi, ma non lavano nulla quindi è inutile prenderli in considerazione. In entrambi i casi, per non fare di ogni erba un fascio ed avere ottimi risultati, ci si deve inventare piccoli stratagemmi perché ogni tappeto è un caso a se. L’importante è sapere cosa fare in casi particolari come nel caso di tappeti antichi con vari problemi, tappeti taftati con la gomma rinsecchita, tappeti dipinti, ecc. Noi sappiamo cosa fare con certezza e quindi non abbiamo problemi.

Posso portare di persona il mio tappeto da voi per il lavaggio ?

Certamente; abbiamo il parcheggio e può arrivare von l’auto fin davanti al portone d’ingresso tutti i giorni esclusi sabato pomeriggio e domenica. Siamo aperti dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30. Al momento dell’accettazione Le verrà fatto subito il preventivo in modo che possa scegliere.

Quanto tempo prima devo chiamarvi per ritirare i miei tappeti da lavare e restaurare?

In linea di massima una settimana prima è più che sufficiente.

Abito a Padova e devo lavare i tappeti : cosa devo fare.

Ci telefoni per prendere accordi se vuole che veniamo noi oppure li può portare quando vuole in orari di apertura.

Abito in Veneto. Come si può organizzare il ritiro dei miei tappeti ?

Mandi una mail a info@gb-rugs.com con la richiesta, segnalandoci la località di residenza , oppure telefoni allo 0497800207. Vedremo se possiamo venire con un nostro furgone o mandarle il corriere GLS, rapido e sicuro.

Non abito in Veneto. Come organizzare il ritiro dei miei tappeti ?

Ci contatti per avere assistenza , inoltre troverà tutti i dettagli alla pagina dedicata.

In quanto tempo riconsegnate i tappeti lavati e/o restaurati ?

Se si tratta solo di pulitura di solito sono sufficienti circa 10 gg; se ci sono anche restauri da fare il tempo necessario è ovviamente in funzione dell’entità del lavoro.

Devo traslocare. Potete consegnare ad un altro indirizzo ?

Certamente. Se il nuovo indirizzo è abbastanza vicino a quello precedente non ci sono costi aggiuntivi; in caso contrario si può consegnare ovunque, però meglio fare un preventivo.

Devo mettere via i tappeti per un certo periodo, come devo fare ?

Alla pagina “CONSIGLI PER UNA BUONA MANUTENZIONE” trova informazioni utili e dettagliate.

Fate servizio di custodia, se si cosa costa ?

SI. Disponiamo di stanza blindata e climatizzata per la custodia di tappeti ed arazzi. Per saperne di più c’è la pagina dedicata oppure ci contatti.

Mi potete aiutare a toglierli da sotto i mobili ed a rimetterli bene al loro posto alla consegna ?

Di solito non c’è problema ad aiutare il cliente, ma se sono tanti, e magari serve mandare 2 persone, lo si fa comunque tenendo conto però del tempo necessario.

Quanto costa il ritiro e la consegna a domicilio ?

Se inserito nei giri di ritiro e consegna programmati non ha costi aggiuntivi sia in Padova che fuori (vedi dettagli ) . Viceversa, dovendo fare l’uscita appositamente, per Padova al momento sono € 25,00 IVA compresa, per fuori città facciamo il preventivo.

Potete fare una stima del valore dei miei tappeti ?

Conoscendo bene i tappeti sia antichi che di nuova manifattura possiamo fare qualsiasi stima, ma è un servizio a pagamento.

Vendete anche tappeti orientali ?

La nostra collezione è una delle più complete e raffinate che si possano trovare. Potete visitare lo show room di Padova od acquistare on line in questo sito.

Vendete i sottotappeti antiscivolo ?

Abbiamo un ottimo antiscivolo per tappeti che oltre a ciò serve a salvare il tappeto dall’usura ed a fornire un certo grado di assorbimento acustico. Per conoscerne le proprietà e per acquistare il sottotappeto.

Il vostro antiscivolo va bene per qualsiasi pavimento: moquette, marmo, legno, ecc. ?

Certamente, va bene per qualsiasi tipo e non lascia segni sul pavimento.

Ogni quanto tempo è meglio lavare un tappeto ?

L’ideale, trattandosi di un complemento sul quale si cammina, è di un anno o due. Se poi abbiamo un cane o un gatto, più di un anno non si dovrebbe tirare avanti. Se si pensa cosa c’è per le strade sembra troppo anche un anno.

Come faccio a capire quando è ora di lavare il mio tappeto ?

Non aspettare che diventi nero come il carbone per decidere di fargli un bel bagno. Anche se dopo un anno è ancora bello da vedere, o ci hai fatto l’occhio, non vuol certo dire che è pulito. Pensa a quante volte tu od altri siete entrati dall’esterno e siete andati su e giù per la casa; penso che basti. Inoltre lavare un tappeto quando è troppo nero significa doverlo sottoporre ad un trattamento più drastico, altrimenti poi potresti dire a chi l’hai dato che ha lavorato male.

Con il vostro lavaggio ai tappeti garantito che vanno via gli odori di animali domestici ?

Il vostro lavaggio è garantito perché di solito va via tutto, ma bisogna sempre tener conto dello stato in cui si trova il tappeto: quando è troppo, è troppo!

È davvero possibile rimuovere tutta la macchia di urina ?

Se intende l’ingiallimento della lana questo resta. L’acido urico brucia tutto: colori e lane.  Addirittura arriva a disperdere i colori. Dipende sempre dalla situazione in cui si trova il tappeto.

Il mio tappeto ha preso le tarme, cosa si può fare ?

In questo si dovrebbe rifare i nodi che sono stati mangiati. Le tarme possono mangiare la lana dei nodi sia sul vello che sotto al tappeto. Quando questo succede i nodi saltano letteralmente via lasciando un vuoto. Però il più delle volte è difficile individuare dove e quanto hanno mangiato. Per capire l’entità del lavoro e fare un preventivo reale si deve fare un lavaggio antitarmico, ma fatto in modo tale che i nodi corrosi saltino via e si evidenzino le zone da riannodare. Fatto questo si valuta il costo e se ne vale la candela.

Come si fa a capire che un tappeto ha preso le tarme ?

Intanto qualche piccola farfallina dorata dovresti vederla passeggiare per la casa. Se la cosa è grave le tarme lasciano nel tappeto dei solchi o veri buchi.

TARME DELLA L
TARME DELLA LANA CHE MANGIANO ANCHE I TAPPETI

Poi si può anche vedere la tarma: un vermetto bianco con un puntino scuro in testa e lungo mezzo centimetro. Vedrai anche le sue “bavette”, quella scia di filamenti bianchi che lascia dove passa. Per finire: dove il vermetto mangia lascia dei residui che sembrano granellini di sabbietta scura. Fate molta attenzione anche a guardaroba e cassetti perché le tarme potrebbero mangiarsi anche maglioni e vestiti di lana.

Tappeto Kum tarmato
TAPPETO DI KUM PERSIANO CHE PRESENTA  ZONE TARMATE INDICATE DALLE FRECCE

Che cos’è il trattamento antitarmico.

Trattamento eseguito con prodotti appositi per rendere repellente alle tarme la lana dei tappeti. Ha una durata limitata.

Che cos’è il trattamento antimacchia.

Anche questo trattamento ha durata limitata e, come dice il nome stesso, serve per creare un pellicola isolante invisibile. In questo modo un liquido che cade sul tessile trattato non viene assorbito dal filato ed è più facilmente asportabile. Il più conosciuto è il trattamento Scotchgard della 3M in commercio da molti anni.

Usate candeggina nel lavaggio delle frange di un tappeto?

ASSOLUTAMENTE NO. Se terminato il lavaggio un tappeto troppo bagnato viene messo ad asciugare su dei pali, l’acqua tende a scendere sulle frange macchiandole di giallo oppure portando con se anche del colore. Chi lavora in questo modo è costretto a smacchiarle con ipoclorito di sodio, prodotto che se poi non viene neutralizzato indebolisce il filato in modo tale che in breve tempo si disintegra lasciando il tappeto senza frange.

Quand'è che non vale la pena di lavare un tappeto ?

Cerchiamo sempre di consigliare il cliente su ciò che è meglio fare per il suo tappeto. Quando un tappeto è troppo malandato oppure ha problemi tali che anche con un lavaggio ben fatto non si avrebbe alcuna soddisfazione è meglio non farlo.

L’etichetta del tappeto dice di lavarlo solo a secco. va bene?

Molto spesso le etichette con le norme di lavaggio sono errate, ma questo succede anche con i capi di abbigliamento. Di conseguenza la decisione viene presa analizzando il tappeto e scegliendo il modo più appropriato

Una pianta che stava sul tappeto da tempo ha fatto una macchia nera: andrà via ?

Si tratta di vedere se si tratta solo di una macchia superficiale di muffa o se l’acqua ha marcito quella parte di tappeto che per molto tempo è rimasta bagnata senza aria. Se è superficiale va via almeno al 90%, ma se non lo è molto probabilmente si staccherà il pezzo di tappeto marcito ed in questo caso si tratterà di vedere se conviene ricostruirla o meno. Per vedere se la struttura è ancora buona è sufficiente premere con un dito dove è ammuffito per vedere se è ancora robusto.

Ho avuto un danno ai tappeti e la mia assicurazione mi ha detto di rivolgermi a voi, come funziona ?

Verifichiamo il danno ed ovviamente il costo per il recupero; Quando i tappeti sono arrivati da noi in laboratorio si fa il preventivo che il cliente potrà comunicare all’assicurazione e si procede con il lavoro. Quando è tutto pronto il cliente provvede al pagamento ed in seguito verrà rimborsato dalla sua assicurazione con altri eventuali danni subiti.

Se mi si allaga la casa cosa devo fare con i tappeti ?

Chiamarci prima possibile. Se restano inzuppati per troppo tempo è probabile che si mischino i colori e quindi devono essere centrifugati prima possibile. A volte ci chiamano dopo giorni ed il danno potrebbe essere irreversibile.

Se capita un incendio e sono neri di fuliggine, che fare ?

Non ci sono problemi per il nero della fuliggine perché lo si toglie tranquillamente. La cosa importante è che non ci siano bruciature eccessive oppure qualche oggetto fuso o sciolto sul vello del tappeto, cosa che ci è già successa.

Quanto costa restaurare un tappeto ?

È una domanda che ho sentito mille volte ed alla quale non è possibile rispondere senza vedere il lavoro da fare; solo allora è possibile fare un preventivo.

Mi fate il preventivo ?

Prima di procedere facciamo sempre un preventivo dettagliato consigliando le soluzioni più idonee al caso, anche con soluzioni più o meno costose.

Mi date un consiglio per sapere se ne vale la pena ?

Noi consigliamo sempre il cliente per il meglio perché vogliamo un cliente soddisfatto. Se non ne vale la pena siamo i primi a dirlo.

Come va fatto il restauro di un tappeto o un arazzo antico?

Il restauro può essere di ricostruzione o conservativo e va fatto in modo tale che il tappeto recuperi il suo valore più che si può e diventi il più robusto possibile.

Quanta esperienza avete nel restauro di arazzi e tappeti antichi ?

Abbiamo qualcosa come quarantanni di esperienza nel restauro di tessili antichi, arazzi e tappeti.

Innaffiando una pianta che stava sul tappeto si è fatto un bel buco; potete ricostruire il pezzo rovinato ?

Il buco più grande causato da una pianta che ci è capitato fino ad ora è di cm 50 x 50 (video ) ed il risultato è stato eccellente.

Come restaurate i bordi nei tappeti fatti a mano ?

Vengono ricostruiti completamente a mano con lane e colore appropriati, ma molto fitti per ottenere un ottimo risultato estetico e garantirne la durata maggiore possibile. Guarda i nostri video e capirai.

Al mio tappeto si sono staccati i bordi ?

Si tratta di vedere se è possibile riattaccarli oppure se si è costretti a rifarli completamente, magari è anche la soluzione più economica.

Se mancano molti nodi si possono rimettere ?

La scelta va fatta in funzione del costo necessario per rimetterli e del valore del tappeto. Se c’è tanto lavoro e abbiamo un tappeto che vale poco spesso non ne vale la pena.

Come vengono restaurate le frange nei tappeti fatti a mano ?

Normalmente vengono eliminate le file di nodi fino ad avere abbastanza ordito ( almeno mezzo centimetro ) ed una linea di trama perfetta e pulita; poi si fa una catena fatta a mano in tutta la lunghezza. La catena consiste nel fare un nodo ad ogni due o tre fili di ordito, detto frangia quando esce dalle testate, con un robusto e quasi invisibile filato di cotone della tinta adeguata. Ho rivisto tappeti a cui avevamo restaurato le frange anni fa e le trovate intatte.

Ho un tappeto storto che fa le borse; si può raddrizzare ?

Nel 90% dei casi si può eliminare il difetto mettendolo a telaio. È ovvio che il tappeto deve essere sufficientemente robusto altrimenti potrebbe cedere e rompersi. alla pagina dedicata viene spiegato come funziona.

Ho un tappeto molto consumato; cosa si può fare ?

Dobbiamo vederlo e valutare bene costi e benefici di un eventuale restauro.

Si possono rifare i bordi ad un tappeto fatto a macchina ? e le frange ?

Rifare i bordi a macchina non è un problema e costa relativamente poco; Le frange le sconsiglio perché le macchine attuali fanno tipi di frange che durano poco. Ci sono poi quelle che si applicano, ma a mio parere costano troppo e sono un orrore. Trovo più ragionevole e conveniente fare un bordo su tutto il perimetro del tappeto.

Potete restaurare il tappeto senza lavarlo?

Come ho scritto nella pagina dedicata al restauro dei tappeti, per motivi igienici e di lavorazione non accettiamo lavori di restauro senza fare prima il lavaggio

Mi si è sbiadito il tappeto da un lato; cosa potete fare?

Non è possibile fare nulla. Se una parte di tappeto resta esposta alla luce, sempre nello stesso punto per tanto tempo, è molto probabile che sbiadisca. È quindi molto importante ogni tanto girarlo dall’altro lato e cercare di proteggerlo il più possibile dalla luce diretta.

Viene utilizzata manodopera minorile per produrre i vostri tappeti?

I nostri fornitori garantiscono che nelle loro manifatture di tappeti, sia classici che di design esclusivo, non viene utilizzata manodopera minorile e che impiegano esclusivamente annodatori professionisti adulti.

Passate i dati personali ad altre società?

Assolutamente no. I tuoi dati servono esclusivamente per evadere il tuo ordine.

Se mi pento del tappeto che ho acquistato posso esercitare il diritto di recesso?

In base agli artt. 64 e 67 del d.Lgs. 206/2005, l’acquirente può recedere entro 14 dall’acquisto; vedi la pagina diritto di recesso

La consegna dei vostri tappeti quanto costa ?

La consegna solo  in Italia è gratuita a meno che tu non sia un rivenditore, un architetto od un interior designer per i quali possiamo applicare uno sconto se c’è quantità. In questo caso ci sono le spese per il trasporto.  Per i paesi entro la UE il costo di spedizione viene calcolato in automatico dal sistema.  Per il resto del mondo sono applicati i costi di spedizione a preventivo.

C’è anche l’IVA oltre a i costi di spedizione?

Alla pagina REGOLAMENTO al punto I PREZZI la tassazione è spiegata ampiamente.

E 'possibile mandarmi dei tappeti in visione, per scegliere quello che mi va bene?

Non mandiamo tappeti in visione, a meno che tu non sia un cliente storico. Possiamo inviarti una mail con una selezione di tappeti  con immagini che puoi visionare su www.gb-rugs.com per mezzo dei link della lista. Tieni presente che se decidi di acquistarne uno, e non ti va bene,  con il diritto di recesso hai quattordici giorni di tempo per non accettarlo; fra l’altro ti costerebbe molto meno che se ti inviassimo diversi tappeti da provare e magari non te ne va bene uno.

Controllate i tappeti prima di spedirli al cliente?

Abbiamo la fortuna di avere, come avrai visto, il laboratorio di lavaggio e di restauro di nostra proprietà. Quando acquistiamo i tappeti  vanno controllati ad uno ad uno e respinti se hanno dei problemi  eccessivi ed  il prezzo non è giusto.  Molto spesso vanno subito lavati; poi va controllato se non hanno problemi; se c’è qualcosa di poco conto  va sistemato. In ogni caso prima di spedire a te il tappeto, questo viene nuovamente controllato per sicurezza.

Sto cercando un tappeto che anche su www.gb-rugs.com non riesco a trovare. Potete aiutarmi ?

Inviaci una mail con le caratteristiche del tappeto che non trovi e noi faremo una ricerca per te; per noi è più facile trovarlo nel sito. Se proprio non dovessimo averlo in casa al momento,  possiamo incaricare i nostri fornitori affinché ci prospettino, in breve tempo, delle soluzioni da poterti presentare senza impegno.

Le foto dei vostri tappeti sono veramente fedeli ?

Le immagini sono assolutamente fedeli.  Ma dipende molto dal video che usi e dalla taratura di questo. I colori delle immagini digitali dipendono sempre dalla qualità e dalla configurazione del tuo monitor.  Dal canto nostro le foto vengono provate su tre monitor diversi per ottenere una media il più reale possibile.

Perché i prezzi a volte cambiano?

Quando alla fonte i prezzi di mercato cambiano, vuoi per la valuta e vuoi per il costo della manodopera, che con il tempo aumenta anche nei paesi di produzione,  siamo a nostra volta costretti a ritocchi.  Può anche succedere, come è successo di recente con i tappeti  Aubusson,  che si sia potuto acquistare la partita ad un prezzo inferiore del solito per problemi del fornitore. Ecco che ne abbiamo diminuito il prezzo di vendita.  

Perché i prezzi per la stessa qualità di tappeti differiscono a volte?

Innanzitutto dipende dal prezzo a cui abbiamo potuto acquistare i tappeti in quel determinato momento. Poi devi sapere anche che il nome di un tappeto significa ben poco, perché uno stesso nome si riferisce ad un ventaglio talmente ampio di livelli qualitativi che diventa arduo, soprattutto per la persona che non li conosce bene, capirne le differenze sostanziali.

Avete tappeti Aubusson e Savonnerie con disegno francese ?

Certo, Trovi un ampio catalogo dedicato a questi tipi di tappeti nel gruppo “Tappeti Aubusson” nel quale puoi acquistare anche i tappeti Needlepoint.

Per quel che i tappeti Savonnerie annodati a mano abbiamo alcuni esemplari di nuova manifattura di origine indiana, ma di ottima qualità.

Come posso sapere se i tappeti che ho scelto su gb-rugs.com sono disponibili?

Tutto ciò che vedi in www.gb-rugs.com è immediatamente disponibile, fatta eccezione degli esemplari presentati, quale campione di esempio, da produrre su ordinazione. Si fa l’aggiornamento alle 09 del mattino e alle 20.

Posso ordinare dei tappeti annodati a mano su misura con un disegno particolare?

Certamente. Trovi tutti i dettagli alle pagine dedicate al tappeto di design moderno ed alle riproduzioni di tappeti Caucasici antichi.

Oltre alla classica forma rettangolare, tonda o quadrata, si può fare anche un tappeto di forma diversa?

Nelle nostre produzioni di design moderno è possibile fare tappeti di qualsiasi forma e dimensione per soddisfare le esigenze più strane e sofisticate, come, ad esempio, il gruppo di tappeti Art Design nel nostro sito

Sono tutti vostri i tappeti che vedo su www.gb-rugs.com ?

Certo; tutti i tappeti che vedi sono di proprietà dell’azienda e, se vuoi vederli dal vero, puoi venire a visitare il nostro show room quando vuoi. Noi ci siamo sempre negli orari lavorativi, ma è preferibile che fissi un appuntamento.

C'è uno sconto sui prezzi per i rivenditori e interior designer?

I prezzi di tappeti ed arazzi sul nostro sito sono molto contenuti dato che ci confrontiamo con un mercato on line a livello mondiale.  Ciò non toglie che per aziende contract,  interior designer, architetti, ecc.  si fare uno sconto, sempre che si tratti di un ordine di almeno 10 pezzi. L’azienda od il professionista interessato è pregato di registrarsi ed il pagamento, come sempre, è anticipato.

Aber wird die Reinigung wirklich garantiert?

Die Reinigung wird zu 100% mit außergewöhnlichen ästhetischen Ergebnissen garantiert, aber denken Sie immer dran, dass keiner doch zaubern kann.

non trovi la risposta che cercavi?

Compila il modulo qui sotto con qualsiasi dubbio o domanda. Provvederemo a risponderti il prima possibile.

Accetto i termini dell'informativa sulla privacy

Viste le numerose richieste di contatto fasulle, causate da programmi che compilano in automatico i form, ci vediamo costretti ad aggiungere un codice di verifica. Non dovrete far altro che cliccare sul box qui a fianco. Grazie per la collaborazione.